Autodromo di Monza. Aids Running Music: in 1500 per dire “no” al virus

In molti, in 1500 per l’esattezza, hanno corso l’Aids Runnig Music sabato 14 settembre presso l’Autodromo di Monza per raccogliere fondi per la ricerca contro l’Aids.
In molti, in 1500 per l’esattezza, hanno corso l’Aids Runnig Music sabato 14 settembre presso l’Autodromo di Monza per raccogliere fondi per la ricerca contro l’Aids. Oltre 17mila euro sono stati raccolti e devoluti a Anlaids, associazione che si occupa di creare progetti di prevenzione e sviluppo per combattere la diffusione della malattia.
“In molti, moltissimi non sanno che l’infezione non è stata sconfitta, anzi continua a diffondersi – spiega a MB News, il dottor Andrea Gori, direttore dell’Unità Operativa Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza – Sono molto felice che in così tante persone siano venute per dire “no” all’Aids e alla sua diffusione”.
Un propagarsi della malattia, spiega sempre Gori, che colpisce purtroppo sempre più giovani e giovanissimi che praticano attività sessuale senza le dovute precauzioni.
Alla manifestazione c’erano anche alcuni volti noti sia dell’atletica leggera, come il due volte campione del Mondo, Gennaro di Napoli, o il vincitore dell’edizione 2011 e 2012 della Mezza Maratona di Monza, Dario Rognoni, sia volti del mondo dello spettacolo come Dj Fracesco (Facchinetti) o Cristina Parodi.
A tutti i partecipanti, e quest’anno c’eravamo anche noi di MB News, è stata regalata una magnifica maglietta ricordo in un pacco gara nel quale c’era anche un preservativo, per ricordare che l’Aids si combatte con comportamenti responsabili.