BCC di Carate Brianza: sabato 28 settembre si inaugura il nuovo Auditorium

24 settembre 2013 | 00:01
Share0
BCC di Carate Brianza: sabato 28 settembre si inaugura il nuovo Auditorium

Questa importante ricorrenza coincide con i 130 anni dalla nascita del Movimento del Credito Cooperativo Italiano, di cui è parte integrante.

Il 2013 è un anno molto significativo per la storia della BCC di Carate Brianza. Si festeggiano infatti 110 anni di attività dalla fondazione dell’istituto di credito brianzolo e questa importante ricorrenza coincide, tra l’altro, con i 130 anni dalla nascita del Movimento del Credito Cooperativo Italiano, di cui è parte integrante.

In occasione delle celebrazioni del 110’ Anniversario, sabato 28 settembre 2013 avrà luogo l’inaugurazione del Nuovo Auditorium BCC presso la Residenza Il Parco di Carate Brianza. La cerimonia, presentata da Luigi Losa, prenderà avvio alle ore 11 con l’intervento da parte del Presidente della Regione Roberto Maroni e di importanti personalità istituzionali del territorio quali il Sindaco di Carate Brianza Francesco Paoletti, il Presidente della Provincia di Monza e Brianza Dario Allevi ed il Presidente della Camera di Commercio Carlo Edoardo Valli. Sono previsti inoltre interventi di altre autorità istituzionali.

I soci della Banca e gli illustri invitati potranno ammirare una struttura totalmente rinnovata. I lavori di restauro, ammodernamento ed abbellimento, intrapresi nella primavera dello scorso anno, restituiranno alla città di Carate una struttura moderna e raffinata, ideale non solo per convegni ed assemblee ma anche per concerti e spettacoli di vario genere, grazie ad un notevole miglioramento nell’acustica e nei mezzi video. La nuova capienza è di circa 700 posti, vi è inoltre la presenza di un elegante foyer. Ma il fiore all’occhiello è sicuramente il punto di accesso all’auditorium, costituito da una suggestiva piramide in vetro.

A fare gli onori di casa il Presidente BCC Annibale Colombo: “E’ una vera soddisfazione il fatto che le celebrazioni per il nostro cento decimo anniversario coincidano con un importante evento per la banca quale l’inaugurazione del nuovo Auditorium. Una struttura che il nostro territorio merita, e che auspichiamo potrà ospitare eventi di primaria importanza, oltre a quelli normalmente organizzati dalla banca”.