Biassono FuoriGp: quando i sindaci si sfidano sui kart se ne vedono delle belle

6 settembre 2013 | 10:47
Share0
Biassono FuoriGp: quando i sindaci si sfidano sui kart se ne vedono delle belle

Unica donna in pista il sindaco di Arcore, Rosalba Colombo: “Mi sono divertita moltissimo, è stato un po’ faticoso, ma quando accetto una sfida la porto avanti fino in fondo”.

Velocità in autodromo ma anche fuori. Ieri ha preso il via “FuoriGp” e gli amministratori brianzoli, sindaci in prima fila, non potevano scegliere un inizio più combattivo e si sono dati appuntamento a Biassono per una “super sfida” sui kart.

Dopo una prima sessione di prove libere che ha decretato l’ordine di partenza, allo start erano schierati dieci partecipanti: in pole Andrea Monti assessore provinciale a seguire Alberto Grisi assessore provinciale, Piero Malegori sindaco di Biassono, Marco Tremolada e Augusto Santivo assessori di Vedano al Lambro, Donato Cesana e Gabriele Galbiati assossori di Biassono, Igor De Biasi consigliere di Biassiano, Rosalba Colombo sindaco di Arcore, Emilio Merlo sindaco di Villasanta, Nicola Nicoletti dello staff organizzativo e Daniele Petrucci consigliere provinciale.

Dopo il via dato dalla bella Simona Castanotto, i concorrenti si sono sfidati fino all’ultima sportellata per 10 minuti sul circuito posizionato nel parcheggio di Viale Trento e Trieste. In pista si è visto di tutto, sorpassi mozzafiato, testacoda, sgommate, bandiere gialle e grandi applausi dal pubblico che faceva da cornice all’evento. A tagliare per primo il traguardo l’assessore Monti seguito da De Biasi e Sanvito.

Fra i presenti anche il presidente della provincia di Monza e Brianza, Dario Allevi, che ha fatto il tifo per i membri del suo consiglio e si è complimentato sul finale con il sindaco di Arcore, unica donna in pista fra gli agguerriti colleghi. Rosalba Colombo ha dato spettacolo facendosi largo fra gli avversari e classificandosi in decima posizione: “Mi sono divertita moltissimo, è stato un po’ faticoso, ma quando accetto una sfida la porto avanti fino in fondo”.

Prima di loro è andata in scena la seconda edizione del Gran Premio con macchine a pedali, il primo posto è stato vinto da Luciano Giovenzana del team Cesana, secondo posto per Carmelo Crea del team Crea e terzo Matteo Pagano del team Ribooo.

Il FuoriGp continuerà in questi giorni ricco di eventi non solo a Biassono ma anche negli altri paesi che confinano con il parco di Monza: Arcore, Macherio, Vedano al Lambro e Villasanta. Clicca qui per conoscere tutti gli appuntamenti.