Bovisio Masciago: parcheggi “free” in arrivo

Cento parcheggi in arrivo nel centro cittadino di Bovisio Masciago. Lavori da realizzare entro la fine del mese, la spesa è di 20 mila euro
Cento parcheggi in arrivo nel centro cittadino bovisiano. Manna dal cielo per residenti e non questi andranno ad aggiungersi agli 83 che dovranno sorgere in via Superga annunciati prima delle ferie estive.
Saranno realizzati a est della linea ferroviaria Fnm e garantiranno posti a sufficienza per soddisfare sia le esigenze dei numerosi pendolari sia per offrire un servizio ai commercianti del centro cittadino. Ottanta automobili troveranno ospitalità in via Marangoni, all’altezza di via Zari, alle Aste Dorate. Il Comune ha già posto la firma sulla convenzione con l’immobiliare Dea 81, detentrice delle Aste Dorate, che ha accettato di mettere a disposizione l’area per i prossimi due anni. L’amministrazione bovisiana si impegna altresì ad abbattere a sue spese qualche muro interno e a ripulire l’area da eventuali rovi e sterpaglie per poter tracciare le righe dei posti auto. Ulteriori venti posti, invece, saranno ricavati in via Roma al confine con il parco.
Il costo previsto per i due interventi, che saranno conclusi entro la fine del mese o comunque all’inizio di ottobre, è di 20 mila euro. La sosta nei due parcheggi sarà “totally free”: ovvero né strisce blu per il pagamento e nemmeno disco orario.