Brugherio, rubato il rame delle fioriere di piazza Roma

Cacciatori di rame in azione a Brugherio. Dopo avere saccheggiato il cimitero circa un mese e mezzo fa, i ladri di «oro rosso» sono tornati per fare man bassa, questa volta, di fioriere.
Cacciatori di rame in azione a Brugherio. Dopo avere saccheggiato il cimitero circa un mese e mezzo fa, i ladri di «oro rosso» sono tornati per fare man bassa, questa volta, di fioriere. Sono stati infatti i grossi vasi in granito della centralissima piazza Roma e della adiacente via San Bartolomeo a essere presi di mira.
Un gruppo di furfanti attrezzati con grossi cacciavite hanno staccato tutti gli inserti di rame che ornavano i contenitori e poi si sono dileguati nella notte. Bottino totale: circa 10 chili per un valore complessivo di circa 30 euro. Il blitz dei cacciatori di rame è avvenuto nel centro storico della città, di fronte alla chiesa parrocchiale dedicata a San Bartolomeo e a pochi metri dal Comune e dal comando della polizia locale. Molto probabilmente i ladri sono arrivati sul posto guidando un furgone, necessario per trasportare velocemente il materiale. Tuttavia, proprio questo aspetto potrebbe dare una mano i vigili urbani.
Sulla possibilità di ritrovare il mal tolto, ovviamente, ci hanno già messo una pietra sopra. Passando però al setaccio i nastri del sistema di video sorveglianza del centro potrebbe emergere qualche elemento di utile per individuare il mezzo di trasporto e individuare gli autori.