Cancro Primo Aiuto festeggia i 20 anni del “Memorial Walter Fontana”

24 settembre 2013 | 08:00
Share0
Cancro Primo Aiuto festeggia i 20 anni del “Memorial Walter Fontana”

Il prossimo 24 settembre è una data molto importante per l’associazione Cancro Primo Aiuto. A Capriano di Briosco, infatti, nella villa che fu abitata da Walter Fontana, a partire dalle 17.30 si festeggeranno i vent’anni del “Memorial Walter Fontana”.

Save the date. Il prossimo 24 settembre è una data molto importante per l’associazione Cancro Primo Aiuto. A Capriano di Briosco, infatti, nella villa che fu abitata da Walter Fontana, a partire dalle 17.30 si festeggeranno i vent’anni del “Memorial Walter Fontana”, la gara di sci che è stata di grande sostegno economico per le attività della Onlus brianzola.

Tante le personalità che presenzieranno all’evento: dai vertici di Regione Lombardia, con gli interventi del governatore Roberto Maroni e di alcuni assessori, alla Federazione Italiana Sport Invernali, fino ad arrivare al ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi.

Con l’occasione verrà ufficializzato l’affidamento a Cancro Primo Aiuto dell’organizzazione delle gare del Campionato italiano di sci alpino, snow board e free style che si terranno il prossimo inverno in Valtellina.

E ancora, durante l’evento, verrà consegnata a Confindustria Monza e Brianza una scultura della collezione Walter Fontana e verrà presentata la figura di santa Gianna Beretta Molla, “patrona” di Cancro Primo Aiuto: interverrà il figlio Pierluigi, che proporrà un breve filmato che racconta la storia della santa e porterà una breve testimonianza su sua madre.