Cesano, la pendola è tornata in sala Giunta

19 settembre 2013 | 00:58
Share0
Cesano, la pendola è tornata in sala Giunta

I lavori sono stati fatti dal signor Nello della gioielleria Giacomini: “Ci tenevo a fare un buon lavoro nel riparare quest’orologio perché sono un cesanese anch’io, e tutto quello che migliora la Città a cominciare magari dalle piccole cose rende più bella anche la nostra vita”.

La vecchia pendola di palazzo Arese Jacini ha ripreso a battere le ore. Dopo essere stata sottoposta ad un accurato lavoro di restauro l’orologio è tornato al suo posto, nella sala giunta del Palazzo Comunale a Cesano Maderno accanto allo stendardo cittadino.

I lavori sono stati fatti, gratuitamente, dal signor Nello della gioielleria Giacomini: “Ci tenevo a fare un buon lavoro nel riparare quest’orologio perché sono un cesanese anch’io, e tutto quello che migliora la Città a cominciare magari dalle piccole cose rende più bella anche la nostra vita. L’importante è che ciascuno, per quel che sa fare, dia il proprio contributo, il proprio pezzetto di lavoro per la collettività”. Il primo cittadino Gigi Ponti ha ringraziato per il bel lavoro di recupero svolto regalando un volume, a ricordo e testimonianza della riconoscenza dell’intera Città.