Shock a Basiano: uomo trovato folgorato in una cabina Enel

Era circa l’una di notte in via Pirandello a Basiano, quando i carabinieri della stazione di Vaprio hanno rinvenuto il cadavere di un uomo, residente a Basiano.
Era circa l’una di notte in via Pirandello a Basiano, quando i carabinieri della stazione di Vaprio hanno rinvenuto il cadavere di P. C., residente a Basiano, imprenditore edile.
La segnalazione del cadavere era arrivata alle forze dell’ordine dai tecnici dell’Enel che avevano visto il corpo proprio all’interno di una cabina elettrica in via Pirandello. Il personale medico accorso sul posto ha potuto solo constatare il decesso dell’uomo di 51 anni, molto probabilmente morto per folgorazione. La vittima è stata trovata riversa a terra con indosso dei guanti in gomma e con diverso materiale da lavoro, oltre ad una torcia elettrica. Fra le ipotesi del perchè l’uomo si trovasse in quel luogo, le forze dell’ordine hanno immaginato che stesse tendando di sottrarre forse del rame dalla cabina, anche se le verifiche sono ancora in corso da parte del nucleo investigativo del gruppo carabinieri di Monza.
La salma è stata trasportata presso l’istituto di medicina legale di Milano a disposizione dell’autorità giudiziaria.