Conoscere e capire il proprio cane. A Seregno un corso formativo con “patentino” Asl

18 settembre 2013 | 16:33
Share0
Conoscere e capire il proprio cane. A Seregno un corso formativo con “patentino” Asl

Il corso, promosso dall’Assessorato ai Parchi, all’Ecologia e all’Ambiente con la consulenza della dott.ssa Anna Giulia Giovacchini, referente tutela animali del Comune di Seregno, dura dieci ore. Tre lezioni e un test finale

Educare il proprio cane. Impresa non sempre facile. Molti padroni sono convinti di conoscere, a fondo, l’amico a quattro zampe. Ma è davvero così? Dal 3 ottobre, al «Centro Educazione Ambientale» alla Porada, è in programma un corso formativo di tre lezioni per conoscere il proprio cane, con rilascio di un attestato di partecipazione denominato «patentino», come previsto dall’Ordinanza ministeriale del 3 marzo 2009.

Alla fine del corso e dopo aver superato un test, infatti, l’ASL Monza e Brianza rilascerà ai partecipanti un «patentino», un documento su base volontaria che attesterà la capacità acquisita dai padroni a gestire il rapporto tra uomo e animale.

Il corso, promosso dall’Assessorato ai Parchi, all’Ecologia e all’Ambiente con la consulenza della dott.ssa Anna Giulia Giovacchini, referente tutela animali del Comune di Seregno, dura dieci ore. L’appuntamento è al «Centro di Educazione Ambientale» al Parco «2 Giugno» alla Porada, con ingresso da via Alessandria.

Per informazioni sul programma o iscrizioni www.comuneseregno.mb.it