Coppa Italia: i Diavoli Rosa si impongono 3-2 contro Cantù

24 settembre 2013 | 17:16
Share0
Coppa Italia: i Diavoli Rosa si impongono 3-2 contro Cantù

Finisce con una vittoria al tie break la prima gara di Coppa Italia, nonché primo impegno ufficiale della stagione, per i ragazzi di coach Durand in casa al PalaKennedy contro la formazione canturina.

Finisce con una vittoria al tie break la prima gara di Coppa Italia, nonché primo impegno ufficiale della stagione, per i ragazzi di coach Durand in casa al PalaKennedy contro la formazione canturina.

Nonostante i primi due set di rodaggio in cui Mandis e compagni hanno lasciato gli avversari esprimersi al meglio, contrapponendo un gioco spento e inoffensivo- battuta, attacco, muro e palleggio hanno fatto la differenza in negativo. Nel terzo set cambia musica e arriva la reazione dei Diavoli con Priore opposto e Daniele Morato (foto) di banda, protagonista della serata. Il vantaggio dei rosanero agli arbori del set 6-4 viene annullato da Cantù al primo break, avanti di uno 7-8. Un muro di Pischiutta e un ace di capitan Mandis ristabiliscono il vantaggio e lo traghettano inalterato fino al secondo time. Luna crescente per i Diavoli 19-17, 23-20 e la parola fine viene scritta dall’ace di Morato 25-20. +3. Così inizia il quarto set al PalaKennedy per i Diavoli (8-5) un set in cui il gioco degli avversari viene reso inoffensivo dalla compostezza ed efficacia dei nostri colpi. Il set si chiude 25-19 per i rosanero e si va al tie break. 2-0 per Cantù, vantaggio che viene subito ribaltato dai nostri Diavoli 3-2 a nostro favore. Il muro di capitan Mandis segna il cambio campo 8-5 e non c’è più partita per Cantù, spazzolata in un sol boccone in questo ultimo e decisivo set.

La vittoria dei Diavoli arriva col punto finale di Pischiutta ed è 15-8. Vittoria sudata, ma strappata agli avversari.

“ Stasera abbiamo assistito ad una buona reazione dei ragazzi dopo la sconfitta dei primi due set – questo l’inizio del commento post gara di coach Durand, che poi continua- dobbiamo liberarci da questa spocchia che abbiamo, per vincere bisogna lottare dalla prima palla e in questo senso abbiamo ancora molto da lavorare per raggiungere la condizione ideale. Dobbiamo certamente migliorare il pressing in battuta, migliorare la fase break e capire la distribuzione del gioco sul cambio palla. Bene Morato in campo questa sera. Attenzione e umiltà, questo esigo.”

TABELLINI:

Diavoli Rosa- Cantù (3-2)

(19-25, 14-25, 25-20, 25-19, 15-8)

Diavoli: De Berardinis 2, Brovelli 10, Pischiutta 7, Sala 6, Priore 10, Mandis 12, Levati L1

E: Morato 11, Pelliccia, Gualtieri, Fumagalli 1

N.E: Pozzi L2, Barsi A

fonte: Ufficio stampa Diavoli Rosa