Desio, assalti anonimi a colpi di vernice

25 settembre 2013 | 15:01
Share0
Desio, assalti anonimi a colpi di vernice

“Ce la siamo trovata sulla nostra casa – racconta un desiano che abita in via Sciesa -, senza nessun motivo: saranno dei vandali. Non posso spiegare che fatica a ripulire il tutto”.

C’è un alone di mistero, su alcuni attacchi che nei giorni scorsi hanno subito palazzi della città. Sono almeno tre i casi registrati di edifici, abitazioni, colpite da maxi barattoli di vetro colmi di vernice azzurra. La sgraditissima scoperta è stata fatta in via Grandi, ai danni di una prestigiosa villa, e in case di via Garibaldi e Sciesa. Tra l’altro molto lontane fra loro. Eppure le mani, i materiali, le modalità sembrano identiche.

“Ce la siamo trovata sulla nostra casa – racconta un desiano che abita in via Sciesa -, senza nessun motivo: saranno dei vandali. Non posso spiegare che fatica a ripulire il tutto”. Qualcuno non ha ancora provveduto, perchè l’impresa non è semplice. Probabile che si tratti di qualche buontempone che ha deciso di fare uno stupido “tour” per colorare la città, anche se non si possono escludere altre ipotesi.