Due mesi per diventare sommelier di primo livello. Al via il nuovo corso dell’AIS

27 settembre 2013 | 09:26
Share0
Due mesi per diventare sommelier di primo livello. Al via il nuovo corso dell’AIS

«Negli ultimi quattro anni il numero dei sommelier in Brianza è cresciuto in modo esponenziale raggiungendo i 400 iscritti».

Aspiranti sommelier fatevi avanti. Prenderà il via il 30 settembre il corso di primo livello organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier (AIS): previsti due incontri serali a settimana nei mesi di ottobre e novembre. Si svolgeranno a Monza, all’Urban center di via Turati.

Sono circa 60 i nuovi sommelier che ogni anno la sezione monzese di AIS accompagna al diploma: «Negli ultimi quattro anni il numero dei sommelier in Brianza è cresciuto in modo esponenziale arrivando ai 400 iscritti – ha dichiarato in una nota stampa Fabio Mondini, delegato dell’Associazione per la provincia di Monza e Brianza – Se nei primi anni la maggior parte dei sommelier erano uomini di mezza età ora il panorama in Brianza sta cambiando. Oltre il 40% degli iscritti ai nostri corsi sono donne e l’età media si sta abbassando anno dopo anno».

Il corso, aperto anche a chi desidera semplicemente avvicinarsi al mondo della sommelierie, sarà in grado di formare nuovi professionisti del settore. Previste anche serate di degustazione. Per informazioni www.aismonzabrianza.it e www.aislombardia.it.