Gp 2013, Alonso secondo nella prima sessione di prove libere

Fernando Alonso vola su Monza e detiene per qualche minuto il miglior tempo nelle prime prove libere di questo Gran Premio 2013. A chiudere la in testa la prima sessione è però Luis Hamilton.
Fernando Alonso vola su Monza e detiene per qualche minuto il miglior tempo nelle prime prove libere di questo Gran Premio 2013. A chiudere la in testa la prima sessione è però Luis Hamilton.
Attestatosi sul minuto e venticinque ed una manciata di centesimi di secondo, il pilota della Ferrari ha aggredito con grinta la pista di Monza, anche se l’avversario e capoclassifica Sebastian Vettel gli è subito dietro di un battito di ciglia. A trenta minuti circa dalla prima sessione, è poi Luis Hamilton a bruciare più secondi ed accaparrarsi il primo tempo. Felipe Massa si ferma al quattordicesimo posto mentre Sebastian Vettel sfreccia sino al terzo subito avanti a Rosberg. Sul finire del primo giro di prova piccolo problema in pista per Felipe Massa che arrivato al limite della linea, trovandosi di colpo il semaforo rosso, ha dovuto inchiodare per non finire addosso al suo compagno di squadra.
Sole splendente, tribune già piene di appassionati e tifosi, la Ferrari conferma la volontà a voler fare la differenza «Sono ottimista, vogliamo continuare nella direzione di Spa – ha dichiarato Alonso nella conferenza alla stampa internazionale di ieri – Abbiamo tutte le carte in regola per avere un buon week-end di gara. Siamo pronti a combattere e siamo concentrati sull’obiettivo». Sul finire della stagione, ci si chiede se il pilota spagnolo resterà nella scuderia Ferrari o meno «C’è grande possibilità di continuare in Ferrari – ha concluso il pilota – adesso però mi devo concentrare sulla gara e dare il massimo». Prossimo appuntamento alle 14 per la seconda sessione, mentre alle 15 è in arrivo il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni per un incontro con Bernie Ecclestone.
Ultimo aggiornamento ore 12.00