GP 2013, piloti pronti a frustare i cavalli dei motori

5 settembre 2013 | 15:27
Share0
GP 2013, piloti pronti a frustare i cavalli dei motori

Snella, più fluida al contatto con l’aria proprio come espressamente richiesto da Fernando Alonso, la Ferrari F138 – 2013 è pronta a regalare emozioni sul tracciato di Monza.

Snella, più fluida al contatto con l’aria proprio come espressamente richiesto da Fernando Alonso, la Ferrari F138 – 2013 è pronta a regalare emozioni sul tracciato di Monza, definito uno dei più esaltanti da svariate leggende della corsa che sul questo asfalto hanno spinto al massimo i cavalli delle loro monoposto.

Monza è per antonomasia il Gran Premio più seguito dagli italiani, una corsa tutta verde, bianca e rossa, dove il rosso Ferrari è il protagonista indiscusso di tribune e spalti dell’Autodromo Nazionale.

Storicamente la competizione settembrina all’ombra del Parco non ha mai tradito la scuderia Ferrari che, nel corso degli anni, proprio tra Ascari e Parabolica ha visto consolidare il proprio mito. Questo campionato 2013 prospetta un Gran Premio di Monza dove le aspettative sono alle stelle, soprattutto per le nostre Ferrari. Sospensione anteriore pull-rod (poi adottata anche dalla McLaren) pronta a danzare a ritmo dei piedi di Alonso e Massa, la rossa di Maranello dovrà mettercela tutta per recupere centesimi e punti su Sebastian Vettel, primo in classifica con la sua Red Bull, e sulla Mercedes di Rosemberg che per nove punti resta avanti a Felipe Massa. Alonso, pressione alle stelle, dovrà affrontare la sfida monzese con la sua solita grinta, ben attento a non perdere d’occhio il fanalino di coda dove Hamilton e la sua Mercedes non mollano la presa. Se il rettilineo di Monza regala una delle volate in velocità che più ammirano gli appassionati di motori, i team ed il calcolo del cambio gomme e sosta ai box dovranno al solito sfidarsi a colpi di strategie vincenti.Il primo appuntamento con il rombo del cavallino rampante e per venerdì 6.