Il Distretto Green and High Tech è pronto a illuminare “La notte dei ricercatori”

26 settembre 2013 | 10:34
Share0
Il Distretto Green and High Tech è pronto a illuminare “La notte dei ricercatori”

Nel corso della manifestazione di venerdì 27 settembre ben quattro aziende appartenenti alla Fondazione parteciperanno a una tavola rotonda sul tema della ricerca scientifica applicata al mondo industriale e imprenditoriale.

Non saranno solo gli scienziati del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) i protagonisti de “La notte dei ricercatori”, l’iniziativa promossa dall’Unione Europea per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della ricerca scientifica.

Alla giornata divulgativa in programma a Monza il 27 settembre presso il Palazzo dell’Arengario parteciperanno anche sette aziende brianzole coinvolte nella ricerca e portatrici di esempi di concreta innovazione industriale. L’occasione è offerta dalla tavola rotonda “La ricerca applicata. Esperienze dal mondo imprenditoriale della Provincia di Monza e della Brianza”, che si svolgerà dalle 17 .30 alle 19.

Delle sette aziende invitate ad esporre il proprio operato ben quattro, e cioè Genport, Mechatronics Labs, Mixel e Velp Elettronicam, asoociate al Distretto Green and High Tech Monza e Brianza: un ulteriore riconoscimento, questo, della validità e della importanza della fondazione che dal 2008 lavora per valorizzare le eccellenze industriali del territorio.