
Doppio arresto da parte dei carabinieri della compagnia di Desio, con un filo conduttore: la marijuana.
Doppio arresto da parte dei carabinieri della compagnia di Desio, con un filo conduttore: la marijuana. Il più complesso è avvenuto a Varedo, ai danni di un 26enne italiano già ben conosciuto alle forze dell’ordine, al quale sono stati sequestrati 25 grammi. Il giovane aveva scelto come base di spaccio piazza Caduti dell’Onu alla Valera.
I carabinieri lo hanno tenuto sotto controllo per quasi una settimana. Poi l’altra sera si sono appostati sotto casa sua, lo hanno visto saltare in auto, arrivare nella solita piazza e scendere, per la consueta attività. Così, sono spuntati fuori e lo hanno fermato. Le perquisizioni hanno confermato i sospetti: il “fumo” gli è stato trovato sia in auto che a casa, in camera da letto. Sul telefonino, chiamate e sms confermavano la fiorente attività di spaccio, con un nutrito numero di clienti della zona.
A Limbiate, invece, è stato incastrato un ecuadoregno di 18 anni, fermato al volante della sua auto in compagnia di un connazionale e un italiano. Sono stati trovati 14 grammi di mariujana e 100 euro ritenuti provento di spaccio. A casa, sono spuntati altri 10 grammi e un foglietto con nomi dei clienti e importi delle cessioni.