Lissone, i funerali di Fabiana Terenghi. Chiesa gremita e tanta commozione

In tantissimi hanno voluto omaggiare Fabiana Terenghi, la ragazza di 19 anni deceduta a causa di una meningite fulminante presso l’ospedale San Gerardo, lo scorso venerdì.
In tantissimi hanno voluto omaggiare Fabiana Terenghi, la ragazza di 19 anni deceduta a causa di una meningite fulminante presso l’ospedale San Gerardo, lo scorso venerdì. La chiesa Santa Maria Assunta, a Lissone, quartiere Santa Margherita, gremita in ogni ordine di posto per l’ultimo saluto alla giovane lissonese, molto conosciuta in paese, anche in ambito parrocchiale.
La funzione è stata celebrata dal prevosto don Tiziano, il quale ha ricordato l’importanza della fede per superare il dolore. Tanti, soprattutto, gli amici. Giovani, come Fabiana, ragazze e ragazzi ventenni che hanno affidato il proprio ricordo attraverso un paio di striscioni esposti sul cancello della casa di Fabiana, in via Savio, difronte alla chiesa dove si sono svolti i funerali.
Il quartiere si è chiuso, comprensibilmente, dietro un profondo silenzio ed ha assistito, quasi al completo, alle esequie. Fabiana, diplomatasi in lingue e in attesa di cominciare l’università, lascia la mamma, Rita, e il fratello maggiore, Federico.