Macherio, sciopero alla Sir. «Dieci lavoratori disabili in cassa»

20 settembre 2013 | 12:20
Share0
Macherio, sciopero alla Sir. «Dieci lavoratori disabili in cassa»

Quattro ore di sciopero e presidio davanti all’azienda. È questa la riposta dei lavoratori della Società italiana resine (Sir) di Macherio contro i tagli occupazionali.

Quattro ore di sciopero e presidio davanti all’azienda. È questa la riposta dei lavoratori della Società italiana resine (Sir) di Macherio contro i tagli occupazionali. Giovedì 19 settembre hanno incrociato le braccia, ecco la motivazione: «a fronte dell’iniziativa unilaterale che l’azienda sta attuando nei confronti dei lavoratori non coinvolti nella discussione dell’accordo di cassa integrazione straordinaria del 20 marzo 2013 e della dichiarazione che l’azienda ha fatto in data 9 settembre sul servizio portineria – scrivono in una nota i sindacati – mettendo in discussione il disagio sociale di invalidi che coprono attualmente le prestazioni lavorative nelle posizioni dei comparti interessati».

La protesta, nello specifico, riguarda dieci lavoratori dipendenti appartenenti alle categorie protette finiti in cassa integrazione.