Meda, spavento per un serpente falso corallo. Viene “Salvato” dalla polizia

20 settembre 2013 | 01:56
Share0
Meda, spavento per un serpente falso corallo. Viene “Salvato” dalla polizia

Gli agenti della polizia provinciale procederanno adesso nei confronti dell’uomo. I reati ipotizzati nei suoi confronti sono detenzione e maltrattamento di animali esotici.

Sequestrato un serpente falso corallo a Meda. Il recupero è stato effettuato dalla polizia provinciale durante un servizio di controllo del territorio organizzato assieme alla stazione dei carabinieri di Meda. L’animale era custodito da un marocchino di 27 anni in una piccola cantina di circa 25 mq all’interno di una corte, dove l’extracomunitario abita assieme due connazionali in condizioni igieniche pessime. Gli agenti della polizia provinciale procederanno adesso nei confronti dell’uomo.

I reati ipotizzati nei suoi confronti sono detenzione e maltrattamento di animali esotici. Oltre all’extracomunitario, sono previsti guai anche per il titolare dell’immobile che avrebbe percepito in nero l’affitto del locale per due anni. Curiosità: il serpente falso corallo, nonostante i colori simili a quelli del corallo vero, è assolutamente innocuo. I colori li usa per difesa e per spaventare eventuali predatori.