Monza torna a splendere con un occhio all’efficienza energetica. Al via i lavori

Costo dell’intervento 10mila euro, la prima fase dà l’avvio alla sistemazione e all’aumento di punti luce in 44 vie cittadine.
L’illuminazione della città di Monza si rimette a nuovo. Partirà in questi giorni la prima tranche di interventi varati dal Comune per potenziare e riqualificare con tecnologie a minor consumo e a più alta efficienza energetica l’illuminazione pubblica cittadina.
Costo dell’intervento 100mila euro, la prima fase dà l’avvio alla sistemazione e all’aumento di punti luce in 44 vie cittadine. La parte più significativa dell’intervento prevede, oltre all’installazione di nuovi pali della luce per aumentare l’illuminazione in alcune zone, la sostituzione dei corpi luminosi con nuovi corpi a led o a mercurio ad alta pressione.. La seconda fase, che comporterà un analogo impegno di spesa, partirà nelle prossime settimane.
“E’ un intervento importante – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo – che aumenta la sicurezza dei cittadini, valorizza i luoghi della nostra città e promuove tecnologie innovative e a basso impatto ambientale che consentiranno di generare significativi risparmi sulla bolletta energetica del Comune. Gli interventi sono frutto di una ricognizione dei tecnici dell’amministrazione comunale e anche delle segnalazioni dei cittadini”.
É possibile segnalare anomalie, malfunzionamenti o guasti al numero verde gratuito 800 901050 di Enel Sole, società che gestisce l’illuminazione pubblica per conto del Comune.
In foto: l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo