Parco, termina sperimentazione. Da lunedì chiusura alle 20.30

Termina la sperimentazione dell’rario esteso al Parco di Monza. Da lunedì chiusura alle 20.30.
Ultimo weekend d’estate, perlomeno per quanto concerne l’orario di apertura del parco di Monza. Da lunedì 16 settembre, infatti, termina la sperimentazione che dallo scorso primo giugno ha portato il parco cintato più grande d’Europa ad essere fruibile fino alle 21.30.
«Siamo molto soddisfatti – spiega Lorenzo Lamperti, direttore del Consorzio Parco e Villa Reale – non vi è stato alcun problema e la sperimentazione è da ritenersi perfettamente riuscita. L’intenzione è di rendere il parco sempre più fruibile e sono stati già avviati alcuni ragionamenti in questo senso. Per la prossima stagione l’idea è quella di ufficializzare l’orario esteso».
Dal 16 settembre al 27 ottobre i cancelli del Parco saranno aperti dalle 7 alle 20.30, i Giardini reali dalle 7 alle 20; dalla fine di ottobre scatterà l’orario invernale.