Piazza Cambiaghi a Monza, qua si brinda tutti i giorni come fosse Capodanno

5 settembre 2013 | 09:23
Share0
Piazza Cambiaghi a Monza, qua si brinda tutti i giorni come fosse Capodanno

Tutti i giorni l’alcol scorre a fiumi e il livello di degrado aumenta progressivamente. Rifiuti abbandonati in ogni angolo e nel frattempo la vicina piazza Trento e Trieste si fa bella per la grande festa del Gp

Passano i mesi, cambiano le stagioni, arriva anche il Gran Premio, ma l’unica che a Monza sembra rimanere immutabile è piazza Cambiaghi. Il numero di senza tetto che la frequentano è costante, qualche volta in aumento, così come la quantità di rifiuti che vengono abbandonati ai suoi margini. Per lo più si tratta di bottiglie di vino o cartoni come testimoniano le foto scattate pochi istanti fa. Qualche volta spuntano dei pasti precotti, scatole di prosciutto confezionato, sacchi di plastica, tutto comunque rigorosamente abbandonato per terra.

Pensando a piazza Trento Trieste, distante solo pochi metri, sulla quale sono in corso i lavori di allestimento per la grande festa del Gp, viene proprio da pensare che piazza Cambiaghi sia il lato oscuro di Monza. Peccato che l’oscurità colpisca solo lo sguardo dell’amministrazione comunale, stranamente refrattaria a dare una ripulita alla zona, perché invece i residenti e le centinaia di persone che parcheggiano l’auto o la moto per lavoro, vedono bene cosa accade.

Area-Cambiaghi-Monza-degrado2-mbArea-Cambiaghi-Monza-degrado1-mb