Quarantamila euro rapinati, presa la banda de “Il Gigante”

23 settembre 2013 | 13:08
Share0
Quarantamila euro rapinati, presa la banda de “Il Gigante”

Hanno rapinato il “Gigante” di Usmate Velate, portandosi via 40.000 euro. A distanza di un mese e mezzo dal colpo, i quattro responsabili, più una “talpa”, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Monza

Hanno rapinato il “Gigante” di Usmate Velate, portandosi via 40.000 euro.A distanza di un mese e mezzo dal colpo, i quattro responsabili, più una “talpa”, sono stati arrestati dai Carabinieri della stazione di Arcore.

Era il tre agosto scorso quando quattro ragazzi sono entrati nel supermercato di Usmate terrorizzandoi presenti e portandosi via il contenuto delle casse per quasi quarantamila euro. Le indagini dei militari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Monza, hanno portato all’individuazione di due rapinatori, E.L., milanese 35enne e L.B., brasiliano 26enne, mentre stavano per lasciare il paese. Gli altri due malviventi, H.A., marocchino 24enne e K.N., bulgaro di 23 anni, sono stati raggiunti dal provvedimento di custodia cautelare in carcere già in stato di fermo.

Insieme ai rapinatori è stato arrestato anche M.O., monzese 27enne, professione vigilante, riconosciuto dagli inquirenti come la “talpa” del gruppo. Approfittando del suo lavoro di sorveglianza al supermercato, il giovane avrebbe fornito tutte le indicazioni utili alla banda per mettere a segno il colpo.