
Oltre trenta associazioni sportive scendono in campo. Sabato 14 e domenica 15 settembre al Centro Sportivo alla Porada (via G. Colombo) torna la no stop di sport organizzata dall’Assessorato allo Sport e ai Giovani
Oltre trenta associazioni sportive scendono in campo. Sabato 14 e domenica 15 settembre al Centro Sportivo alla Porada (via G. Colombo) torna la no stop di sport organizzata dall’Assessorato allo Sport e ai Giovani, in collaborazione con la Consulta dello Sport e con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza e Coni – Comitato Provinciale Milano.
«In un momento non facile dal punto di vista economico per tutte le società sportive, reso più pesante dai paletti del patto di stabilità che hanno tagliato i contributi a sostegno delle attività, il week end dedicato allo sport è ancora più importante perché consente di “mettono in vetrina” l’offerta sportiva della città». Così Nicola Viganò, assessore allo Sport e ai Giovani, presenta le «Giornate sportive seregnesi» giunte all’undicesima edizione.
Un evento che invita tutti, famiglie e bambini, a partecipare, non solo a guardare. Il cuore delle «Giornate sportive seregnesi» sarà il campo sportivo dove sarà possibile potranno mettersi alla prova con le diverse discipline sportive, dalla pallavolo al karate, dal tennis tavolo al tiro con l’arco. Nel «campo pratica» saranno presenti anche una parete per l’arrampicata sportiva e una pista da sci di fondo per provare le discipline invernali
Il «villaggio dello sport» sarà aperto sabato dalle 14 alle 18.30 e domenica dalle 9 alle 18.30 (l’inaugurazione con le autorità è prevista per domenica alle ore 10).
Trentuno le società presenti: Asd Oratorio S. Carlo, Ala Brianzola, Asd 2008 Lazzaretto Pallavolo, Asd 5 Cerchi, Asd Judo Club Erba, Asd Kudadive, Asd Majestic Volley, Asd Nuoto Club Seregno, Asd Oratorio Santa Valeria, Asd Seregno Hockey 2012, Basket San Rocco 2013, Basket Seregno, Blu Caribe, Centro Cultura Sport, Centro Yoga Shakty, Club Alpino Italiano, Compagnia Arcieri, G 23 Danza, G 23 Pallavolo, G 23 Pattinaggio Artistico, G.S. Avis, Gruppo Camosci, La Decima Cobra, Movit, Salus Ginnastica, Sci Club Snowtime, Scuderia del Portello, Seishin Do, Seregno Rugby e Shotokan.
Sabato sera, invece, alle 20.30 sul parquet del PalaPorada (via alla Porada) andrà in scena il «Galà dello Sport». In programma dimostrazioni sportive e premiazioni per gli anniversari di quattro società sportive: Cai Seregno per il 150esimo di fondazione e il 75esimo del Rifugio Longoni, il Seregno Calcio per il centenario, il G.S. Oratorio Santa Valeria per il 60esimo e l’Atletica 5 Cerchi per il 35esimo. Saranno anche premiati una cinquantina di atleti e due società (Asd Majestic Volley e G.S. Sordi Alta Brianza) per i risultati ottenuti nei campionati provinciali, regionali e italiani nella scorsa stagione sportiva.
Informazioni: Ufficio Sport (tel. 0362/263.447 – email: info.sport@seregno.info).
fonte: ufficio stampa comune di Seregno