Triuggio, “Macello 120”: i giovani Cgil in festa

“Festa dei Giovani CGIL di Monza e Brianza”: questo il nome dell’appuntamento ospite dal 5 al 8 settembre a Triuggio, nel quadro delle celebrazioni del 120esimo anniversario della fondazione della Camera del Lavoro di Monza.
“Festa dei Giovani CGIL di Monza e Brianza”: questo il nome dell’appuntamento ospite dal 5 al 8 settembre a Triuggio, nel quadro delle celebrazioni del 120esimo anniversario della fondazione della Camera del Lavoro di Monza. Alla manifestazione erano presenti una quarantina tra dipendenti e volontari.
«In un momento come quello che stiamo attraversando nel quale i tassi di disoccupazione giovanile hanno toccato nel nostro paese livelli impensabili fino a poco tempo fa riteniamo che il sindacato debba non solo riflettere su queste criticità, ma farsi carico, tramite la contrattazione e la rappresentanza, anche del futuro e dei sogni dei giovani che non sono tutelati sul luogo di lavoro e che trovano difficoltà ad approcciarsi con il lavoro e l’organizzazione della società» queste le parole espresse dal segretario generale della CGIL MB, Maurizio Laini.