UPF di Monza e Brianza celebra la Giornata della Pace

20 settembre 2013 | 00:05
Share0
UPF di Monza e Brianza celebra la Giornata della Pace

Alle 20.45 di sabato 21 settembre a Monza, nella centralissima piazza Trento e Triest ci sarà la veglia promossa dall’associazione.

“Education for Peace”, questo il tema della Giornata della Pace 2013, in programma sabato 21 settembre. La sezione locale della Universal Peace Federation (UPF) ha deciso di celebrare l’evento internazionale promosso dalle Nazioni Unite con una veglia di preghiera interreligiosa. L’appuntamento, a cui parteciperanno credenti e laici, è fissato alle 20.45 a Monza, nella centralissima piazza Trento e Trieste.

«Esponenti delle varie fedi e comunità religiose offriranno una preghiera, una riflessione, una melodia o la lettura di un brano di un testo sacro, come sostegno spirituale per la pace nel mondo – ha dichiarato in una nota stampa Carlo Chierico, presidente UPF sezione Monza Brianza – Si tratterà di un contributo allo sviluppo della pace e alla promozione dei diritti umani».

L’evento gode del patrocinio della provincia di Monza e Brianza e del Comune di Monza. Per informazioni: 393 0077700 – monza@italia.upf.org