Ville Aperte, boom di visite: 5 mila nel fine settimana

E le previsioni per il week end in arrivo sono più che rosee: ad oggi sono oltre 7 mila le prenotazioni raccolte on line attraverso il portale www.villeaperte.info
Ville aperte si conferma un successo. Il primo fine settimana della manifestazione voluta dalla Provincia di Monza ha fatto registrare quasi 3 mila visitatori che hanno preso d’assalto Villa Reale a Monza, Villa Crivelli a Limbiate e altri appuntamenti a macchia di leopardo in Provincia.
In totale, se alle visite in Brianza si aggiungono anche quelle nel lecchese il conto degli ingressi sale a oltre 5 mila. E le previsioni per il week end in arrivo sono più che rosee: ad oggi sono oltre 7 mila le prenotazioni raccolte on line attraverso il portale www.villeaperte.info.
La manifestazione, giunta oramai alla sua undicesima edizione, conta oltre 100 beni culturali da scoprire con visite guidate, spettacoli, concerti sparsi in 47 Comuni della Provincia di Monza e della Brianza, di Lecco e di Milano.
Il costo indicativo delle visite guidate è di tre euro, tranne che per Villa Reale che costa cinque euro. Le persone diversamente abili ed i propri accompagnatori avranno la possibilità di visitare le ville gratuitamente. L’edizione 2013 contiene anche alcune novità che stanno attirando nuovo pubblico. In particolare, l’apertura straordinaria degli appartamenti reali della reggia di Monza, gli eventi di “pH_performing Heritage” in programma e, infine, l’adesione a Ville Aperte in Brianza di Villa Arconati a Bollate.
In foto, le Scuderie della Villa Borromeo D’Adda ad Arcore