Vimercate, pregiudicato maltratta la compagna: è allontanato da casa

Sono state le urla della donna nel fine settimana ad attirare l’attenzione dei vicini che hanno allertato le forze dell’ordine.
Lui la maltrattava da maggio. In casa c’era anche il figlio di soli 10 mesi. Una situazione che in questo fine settimana è degenerata con l’intervento dei carabinieri che hanno applicato il nuovo decreto legge “contro la violenza di genere”, disponendo l’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare.
È successo a Vimercate. Il provvedimento è stato adottato per un 30enne italiano, pregiudicato. Vittima la compagna di 31 anni. E sono state proprio le urla della donna nel fine settimana ad attirare l’attenzione dei vicini che hanno allertato le forze dell’ordine. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Vimercate giunti sul posto e constata la gravità della situazione hanno disposto la misura dell’ “allontanamento d’urgenza dalla casa familiare” nei confronti dell’uomo.
La giovane è stata soccorsa e le sono state illustrate le possibilità di denuncia che può presentare, mentre il marito ora si trova ospite di un conoscente presso un altro comune.