Ylenia Lucisano: live a Villasanta con il brano “Quando non c’eri”

La giovane cantautrice calabrese Ylenia Lucisano sarà ospite sabato 7 settembre alle ore 21.30 ad Italian Party, manifestazione legata al Fuori Gp di Formula Uno che si svolgerà a Villasanta in Piazza Martiri della Libertà, dove presenterà il suo brano “Quando non c’eri”.
La giovane cantautrice calabrese Ylenia Lucisano sarà ospite sabato 7 settembre alle ore 21.30 ad Italian Party, manifestazione legata al Fuori Gp di Formula Uno che si svolgerà a Villasanta in Piazza Martiri della Libertà, dove presenterà il suo brano “Quando non c’eri”.
Il 21 settembre Ylenia Lucisano, accompagnata dal chitarrista Massimiliano Vitale, si esibirà al Colori, Sapori & Musiche della Magna Grecia di Pieve Emanuele in Via Viquarterio 1 a Milano, dove, oltre a cantare il suo brano “Quando non c’eri” in versione acustica, proporrà un altro suo brano inedito, “Movt Movt” (in dialetto calabrese) e la cover di “Ad esempio a me piace il sud” di Rino Gaetano.
Ylenia Lucisano ha fatto il suo esordio discografico con il brano “Quando non c’eri”, canzone pop dall’atmosfera allegra e solare, che racconta l’incontro con l’anima gemella e il cambiamento che avviene quando si trova la persona capace di trasmettere gioia ed entusiasmo. Alla realizzazione del brano hanno collaborato Lorenzo Ferretti (produttore artistico) e i musicisti Massimiliano Vitale (chitarre), Giancarlo Bonfà (piano), Ivan Lo Giusto (basso) e Luca Rimoldi (batteria). Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Cataldo al Pressure Level Studio di Milano.
Il video di “Quando non c’eri”, diretto da Diego Ricci e realizzato da Quelquechose (factory creativa coordinata dal regista Marco Pozzi), con la collaborazione di Federico Monti (montatore) e Alessandro Mapelli (post-produzione), girato nella splendida cornice della laguna veneziana, è visibile online al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=F2pe5pX-wGc