Ad Arcore successo ed emozioni per “VolontAriamo”

15 ottobre 2013 | 16:34
Share0
Ad Arcore successo ed emozioni per “VolontAriamo”

Domenica 13 ottobre ad Arcore si è svolta con successo la 5° edizione della manifestazione “VolontAriamo”. Numerosi i gazebo e le bancarelle delle diverse associazioni che hanno invaso le vie della città.

Domenica 13 ottobre ad Arcore si è svolta con successo la 5° edizione della manifestazione “VolontAriamo”. Numerosi i gazebo e le bancarelle delle diverse associazioni  che hanno invaso le vie della città. Ad occhio e croce c’erano proprio tutte quelle del Paese. Che il volontariato fosse una cosa importante in città era noto e “VolontAriamo” lo ha messo in piazza!

Volontariamo 2013 arcore - mb-1La vera sorpresa è stato il gruppo dei “Domo Emigrantes” che davanti alla biblioteca comunale di via Gorizia si è esibito in musica di grande qualità. I musicisti hanno suonato e cantato brani popolari dell’Italia del Sud arricchita con elementi etnici e arrangiamenti originali. Numeroso il pubblico fin dall’inizio che è aumentato quando si sono uniti altri artisti ed il coro multietnico del Centro Territoriale Permanente di Arcore che guidati dal loro maestro hanno improvvisato alcuni brani tra i quali “Amara Terra Mia”, nota canzone cantata da Domenico Modugno. L’interpretazione è stata molto bella, di grande intensità ed emozione. Poi l’atmosfera è diventata più allegra: cantavano, suonavano e ballare persone di etnie diverse con negli occhi la stessa voglia di stare insieme.

Se il volontariato significa solidarietà verso gli altri, mai festa è stata più riuscita di “VolontAriamo”.

Scritto da Maria Rosa D’Agati.

Volontariamo 2013 arcore - mb