Arcore, Cascina del Bruno: esplode il contatore dell’Enel di via Forlanini

In mattinata, intorno alle 8.40, tre botti hanno svegliato gli abitanti di Cascina del Bruno, frazione di Arcore. E’ esplosa la cabina dell’enel e l’intera zona è rimasta senza corrente.
Tre botti. Ed è stato subito chiaro che ci sono state delle esplosioni. Sono circa le 8.40 a Cascina del Bruno, frazione di Arcore, quando tre distinti boati hanno fatto accorrere gli abitanti del paese verso il contatore dell’Enel in via Forlanini da dove provenivano i rumori.
Forte l’odore di fumo. Un corto circuito, una seconda esplosione, la più forte, che ha lasciato senza corrente elettrica l’intera zona. La situazione appare subito grave: il fumo ha cominciato ad uscire copioso dal contatore.
Appena i residenti hanno individuato la causa delle esplosioni hanno chiamato i vigili del fuoco che sono accorsi sul luogo e, insieme agli operai Enel, contro ogni previsione in meno di un’ora hanno messo in sicurezza la torretta.
In seguito, entro le ore 10, i tecnici sono riusciti a restituire l’energia elettrica a tutta la frazione di Cascina del Bruno.
Insomma, un risveglio col botto questa mattina per gli arcoresi.
by S.T.