Arrivano i “Gattini per Civati”. La satira (felina) corre sul web

1 ottobre 2013 | 15:01
Share0
Arrivano i “Gattini per Civati”. La satira (felina) corre sul web

È di questi giorni la pagina Facebook “Gattini per Civati”, con cui si cerca una “spinta” in salsa felina per il politico brianzolo, tra il serio e il faceto.

Pare che niente intenerisca e attiri l’attenzione come l’immagine di un cucciolo di gatto, meglio se miagolante o alle prese col latte. Il popolo dei social ne sta facendo una vera e propria mania, con risvolti comici e satirici rintracciabili in ogni angolo della rete. E nemmeno il monzese Pippo Civati, deputato democratico, si salva dall’orda dei micetti. È di questi giorni, infatti, la pagina Facebook “Gattini per Civati”, con cui si cerca una “spinta” in salsa felina per il politico brianzolo, tra il serio e il faceto.

Per dirla come il gruppo: “Pippo Civati: il primo a essersi candidato alla Segreteria Pd, amatissimo dalla base, parla bene ed è pure un bel ragazzo. Nonostante ciò i media mainstream lo ignorano. Solo i gattini possono attrarre l’attenzione che le sue proposte meritano!”.

E mentre c’è chi parla di “cigatti” e chi pensa di mettere in soffitta il “procellum” per un più consono “felinum”, la pagina conta già più di 300 adesioni… colombe e falchi sono avvisati.