Basket, Petromed Villasanta: brutta sconfitta contro Cermenate

«Lo scarto tecnico tra le due squadre non giustifica certo il nostro scarso entusiasmo». Gandini, spettatore d’eccezione anche in questa seconda giornata di campionato perchè squalificato, commenta con queste parole l’atteggiamento dei suoi.
«Lo scarto tecnico tra le due squadre non giustifica certo il nostro scarso entusiasmo». Gandini, spettatore d’eccezione anche in questa seconda giornata di campionato perchè squalificato, commenta con queste parole l’atteggiamento dei suoi. E dire che, a pochi minuti dalla sirena finale, il successo era tra le opzioni. Poi la maggior lucidità e il carattere degli ospiti hanno fatto il bugiardo risultato finale. I parecchi strappi che condizionano il match concedono a Villasanta una prestazione a due facce: efficaci le giocate offensive dopo il pressing sugli avversari e invece controproducenti i cali di concentrazione. Il gioco altalenante concede comunque ai villasantesi di portarsi in vantaggio all’inizio del quarto finale, salvo poi rimediare un parziale decisivo e cedere il passo a Cermenate. «Non dico che non avessimo voglia di vincere» chiarisce Paolo Gandini «certo è che non possiamo arrenderci con questa facilità. Le nostre lacune fisiche vanno colmate con grinta ed energia».
TABELLINI:
SERIE C MASCHILE:
PETROMED VILLASANTA 56
VERGAVINI CERMENATE 73
VILLASANTA: Arosio 5, Casati 2, Favalessa 7, Gironi 2, Granata An. 4, Kaho 8, Lomuscio, Meloni, Panzeri 1, Sala 7, Scarabelli 10. All. Didoni.
CERMENATE: Visini 12, Eriforio 2, Costacurta, Malberti 18, Molteni 4, Riva 22, Erdani, Clerici 7, Meroni 2, Papatolo 6, Bertolini. All. Montini.
PROGRESSIONE: 17-18, 30-35, 45-50
fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta
foto di Luca Renoldi