Bellusco, minacca ex-moglie e suocera: arrestato per stalking

7 ottobre 2013 | 17:05
Share0
Bellusco, minacca ex-moglie e suocera: arrestato per stalking

Lo scorso agosto la prima denuncia e l’uomo era stato colpito da un provvedimento di divieto di avvicinamento nei confronti della ex-moglie.

Ancora stalking, ancora protagonista una donna e il suo ex marito. Questa mattina a Bellusco i carabinieri della stazione locale hanno arrestato V.F. 44enne pregiudicato, che da agosto minacciava la sua ex-moglie.

Lo scorso agosto era stato colpito da un provvedimento di divieto di avvicinamento nei confronti della ex-moglie come deciso dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Monza, dopo una denuncia della donna nei suoi confronti per continue minacce. Una decisione che non aveva però bloccato l’uomo che intorno a metà settembre aveva ricominciato a perseguitare la sua ex, una 40enne residente a Bellusco: continue telefonate, insulti e minacce che la donna subiva anche per strada. Una vera e propria ossessione che ha coinvolto anche la madre della vittima, a sua volta minacciata.

La vittima, dopo la separazione di 2 anni fa, era andata a vivere insieme alla madre portando con sè la figlia avuta dall’ex. Il 29 settembre è arrivata la seconda denuncia che, supportata dalle indagini investigative da parte dei Carabinieri di Bellusco, che hanno raccolto decine di prove del reato, hanno portato il giudice a disporre la custodia cautelare in carcere, in attesa del processo per stalking.