“Bollicine in festa”: a Misinto la giornata dedicata allo spumante

10 ottobre 2013 | 01:21
Share0
“Bollicine in festa”: a Misinto la giornata dedicata allo spumante

Oltre cinquemila le persone che dal 2003 a oggi hanno partecipato all’evento organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier di Monza e Brianza.

A Misinto è tutto pronto per “Bollicine in festa”. La manifestazione organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier (AIS) di Monza e Brianza è ormai giunta alla decima edizione: il palazzo comunale della città domenica 13 ottobre dalle 15 alle 20 ospiterà le migliori realtà spumantistiche italiane e internazionali. Previste più di 40 etichette di spumante metodo classico, oltre a una degustazione di chamapagne offerta da piccoli produttori francesi. Venti sommelier professionisti guideranno i partecipanti alla scoperta delle caratteristiche dei prodotti.

«Sono oltre duemila i litri di spumante che nelle dieci edizioni abbiamo versato nei calici dei circa cinquemila partecipanti. Si tratta di numeri importanti – afferma in una nota stampa Fabio Mondini, delegato di AIS Monza e Brianza – che danno un segnale evidente di come questa giornata sia diventata un punto di riferimento nel calendario delle manifestazioni in Brianza».

“Con orgoglio, quindi, ripetiamo questa positiva esperienza anche in questo decimo anniversario certi dell’importanza per le istituzioni, anche locali, di essere al servizio della diffusione del Made in Italy” – commenta il sindaco di Misinto Enrico Zanotti

L’edizione 2012 ha visto oltre 500 partecipanti all’evento. L’ingresso è dalla ore 15 alle ore 20 e il biglietto costa 15 euro (10 per i soci Ais). Per la degustazione di Champagne è richiesto un supplemento di 5 Euro.

Per informazioni: www.aismonzabrianza.it e www.aislombardia.it