Nazionale di ritmica e ginnaste Gal insieme per ricordare Yara Gambirasio

2 ottobre 2013 | 00:00
Share0
Nazionale di ritmica e ginnaste Gal insieme per ricordare Yara Gambirasio

La GAL Lissone da sempre molto sensibile e vicina alla famiglia Gambirasio sarà ospite con una selezione di ginnaste del settore ritmica nel palazzetto nel quale si allenava la tredicenne il cui ricordo emoziona tutti ogni giorno.

La prima settimana di ottobre è stata definita dal CONI la prima giornata contro la violenza in genere. La GAL Lissone da sempre molto sensibile e vicina alla famiglia Gambirasio, in virtù della tragedia accorsa il 29 Novembre 2010 a Brembate sopra, sarà ospite con una selezione di ginnaste del settore ritmica nel palazzetto nel quale si allenava la tredicenne il cui ricordo emoziona tutti ogni giorno.

Marisa Cagnola coordinatrice tecnica della Gal Lissone sarà presente alla manifestazione simbolica di Domenica 6 ottobre 2013 con le ragazze di terza fascia alternandosi sulla pedana con le “Farfalle”, nazionali azzurre, fresche dell’importantissima medaglia d’argento ai Campionati del mondo di KIEV.

Per le giovanissime ragazze della Gal sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile, con gli occhi puntati sulle farfalle stellari ma con il cuore colmo d’emozioni per l’amica Yara si esibiranno davanti al pubblico delle grandi occasioni.

«Ancora oggi a quasi tre anni di distanza il ricordo di quello che accadde è ancora nel cuore di ognuna di noi – afferma emozionata una delle ragazze che domenica scenderanno in pedana – la nostra presenza a Brembate, anche in questa occasione, vuol sottolineare la vicinanza innanzitutto alla famiglia e la nostra sensibilità al problema “violenza”.  Combattiamo simbolicamente questa quotidiana tragedia portando su tutti i campi gara la divisa e le finalità dell’associazione Doppia difesa».

In contemporanea sulla pedana della palestra di Via Don Minzoni a Lissone le ginnaste di prima e seconda fascia saranno invece impegnate nella rappresentazione dei brani di Giuseppe Verdi nell’ambito della manifestazione organizzata dal Comune di Lissone.

Fonte e foto Ufficio Stampa Gal Lissone