Brugherio: tre scrittrici si raccontano a Bruma 2013

Antonia Arslan, Giuseppina Torregrossa e Melania Mazzucco saranno ospiti della settima edizione di Bruma, la rassegna letteraria a cura di Camilla Corsellini, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Brugherio e dalla Biblioteca di Brugherio.
Antonia Arslan, Giuseppina Torregrossa e Melania Mazzucco saranno ospiti della settima edizione di Bruma, la rassegna letteraria a cura della giornalista e scrittrice Camilla Corsellini, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Brugherio e dalla Biblioteca di Brugherio. Si tratta di un ciclo di tre appuntamenti con l’autore in programma il 9, 15 e 22 ottobre.
Tema della settima edizione di Bruma è “Una stanza tutta per sé”. Tre incontri con le più interessanti voci femminili della narrativa italiana per esplorare le stanze della scrittura e il rapporto attuale tra donne e letteratura.
Il 9 ottobre alle 21 si incontrerà Antonia Arslan, scrittrice padovana di origine armena e intensa testimone dell’epopea e della tragedia del suo popolo. Da La masseria delle allodole (un successo mondiale che vince il Premio Stresa) a Il libro di Mush, Arslan dedica le sue narrazioni alle emozionanti storie degli armeni.
Il 15 ottobre alle 21 si scoprirà Giuseppina Torregrossa, autrice di storie al femminile che intrecciano passioni e sapori nell’affascinante terra di Sicilia. Da L’assaggiatrice a Panza e Prisenza, Torregrossa si rivela al grande pubblico come un’autrice ironica che sa mescolare con sapienza le storie e il cibo delle sue origini.
Il 22 ottobre alle 21 verrà celebrata Melania Mazzucco (Premio Strega nel 2003 per Vita), narratrice romana che ama immergersi nella storia per raccontare le vite di donne inquiete e libere. Da Il bacio della Medusa a Limbo, Mazzucco esplora vicende storiche e contemporanee attraverso voci e personaggi indimenticabili.
Tutti gli incontri, a ingresso libero, si terranno presso la biblioteca di Brugherio ( MB) in via Italia 27. Per informazioni: 0392893400/410 biblioteca@comune.brugherio.mb.it