
Sarà la decima edizione della “Cesano Maderno-Ghisallo” a chiudere la stagione 2013 del ciclismo italiano femminile su strada.
Sarà la decima edizione della “Cesano Maderno-Ghisallo” a chiudere la stagione 2013 del ciclismo italiano femminile su strada.
La manifestazione, predisposta dalla regia organizzativa della Società Ciclistica Cesano Maderno A.S.D. ed inserita nella cinquantunesima edizione della “Giornata Nazionale della Bicicletta – Madonna del Ghisallo”, si disputerà Domenica 13 Ottobre.
Il ritrovo è fissato alle ore 9:00 presso lo stabilimento “Biciplanet” in via Nazionale dei Giovi 73 a Cesano Maderno (MB), mentre la bandierina a scacchi verrà abbassata alle ore 11:05.
Le atlete in gara, che ricordiamo essere appartenenti alle categorie Allieve ed Esordienti II° Anno (in deroga), si daranno battaglia sui 42,000 chilometri del percorso disegnato tra le località di Cesano Maderno (Circuito Cittadino da ripetersi per una volta) – Seregno, Paina, Giussano, Arosio, Inverigo, Lurago d’Erba, Fabbrica Durini, Anzano del Parco, Alserio, Albavilla, Erba, Ponte Lambro, Castelmarte, Canzo, Asso, Lasnigo, Barni, Magreglio e Ghisallo, con l’arrivo posto a poche decine di metri dal santuario della Madonna del Ghisallo (754 m.s.l.m.).
Tutte le atlete che nella stagione 2013 hanno conquistato titoli tricolori su strada, pista o nel ciclocross, dovranno presentarsi ai nastri di partenza vestite con la maglia di campionessa italiana per la tradizionale foto di rito. In corsa, invece, la casacca verde-bianco-rossa sarà indossato unicamente dalla campionessa italiana Allieve Elisa Balsamo, che punterà a far scrivere il proprio nome nel prestigioso albo d’oro della corsa lombarda.
(Nella foto il successo di Sara Wackermann nella passata edizione della Cesano Maderno-Ghisallo)
ALBO D’ORO CESANO MADERNO-GHISALLO:
2004: Alice Donadoni (Polisportiva Desenzanese)
2005: Eleonora Patuzzo (GS Italo Pec Collanti)
2006: Valentina Scandolara (Officine Alberti – UC Val d’Illasi)
2007: Valentina Dalbon (GS Verso l’Iride)
2008: Rossella Ratto (Pedale Senaghese)
2009: Rossella Ratto (Pedale Senaghese)
2010: Ilaria Sanguineti (Ciclistica Bordighera)
2011: Sara Wackermann (Pol. Molinello)
2012: Sara Wackermann (Pol. Molinello)