“Donazione, parlane oggi: dialisi e trapianto di rene”, a Monza con l’Aido

Convegno organizzato dall’Aido il 26 ottobre presso la sala convegni dell’Aimb Confindustria Monza e Brianza
Tutto pronto per la giornata firmata Aido. La sezione provinciale di Monza e Brianza organizza per la mattinata di sabato 26 ottobre un convegno dal titolo “Donazione, parlane oggi: dialisi e trapianto di rene”. L’incontro, dal carattere informativo, si svolgerà presso la sala convegni dell’Aimb Confindustria Monza e Brianza, in viale Petrarca 10, a Monza, con il patrocinio del dipartimento di Scienze della Salute e del dipartimento dei Sistemi giuridici dell’Università degli studi di Milano Bicocca.
Fitto il programma: dopo il saluto delle autorità, alle 9.15, comincia il primo ciclo di interventi, moderati dal dottor Aurelio Limido, presidente della sezione Lombardia della Società italiana di nefrologia.
Interverranno: Enrica Colzani, presidente della sezione provinciale Aido di Monza, la dottoressa Daniela Roberta Schillaci, ricercatrice in Medicina legale all’università degli studi di Milano Bicocca, la dottoressa Valentina Paris, presidente dell’Associazione nazionale emodializzati dialisi e trapianto, la dottoressa Roberta Dameno, ricercatrice in Sociologia del diritto all’università degli studi di Milano Bicocca, e la dottoressa Lorena Forni, ricercatrice in Filosofia del diritto, sempre alla Bicocca.
Dopo un dibattito, la mattinata continuerà con una tavola rotonda dal titolo “Il paziente protagonista: incontrare percorsi di vita”, moderatori il dottor Sergio Vesconi, coordinatore del prelievo in regione Lombardia, e il cavalier Leonida Pozzi, presidente Aido della regione Lombardia.
Il convegno si concluderà alle 13.00, a seguire aperitivo offerto ai partecipanti.
by G.S.