Expo, il biglietto costerà 22 euro. Attesi 20 milioni di visitatori

2 ottobre 2013 | 10:17
Share0
Expo, il biglietto costerà 22 euro. Attesi 20 milioni di visitatori

La prevendita, secondo le stime degli organizzatori, dovrebbe portare tra i 4 e 5 milioni di prenotazioni entro il “day one”. Il costo, ancora indicativo, si aggirerebbe attorno alle ventidue euro.

Mentre qualcuno si interroga sul futuro di Expo al netto della crisi di Governo e mentre Roberto Maroni, governatore lombardo, e Giuseppe Sala, commissario unico Expo, si sono affrettati a smentire qualsiasi ripercussione sull’esposizione universale, dal 1 marzo 2014 saranno acquistabili i biglietti per accedere alla manifestazione. La prevendita, secondo le stime degli organizzatori, dovrebbe portare tra i 4 e 5 milioni di prenotazioni entro il “day one”. Il costo, ancora indicativo, si aggirerebbe attorno alle ventidue euro. Altre indiscrezioni: si parla di prezzo ridotto per i biglietti pomeridiani e serali e di manovre in atto per evitare la svendita finale.

Lo stesso Giuseppe Sala, a margine di un incontro tra Expo Milano e Bit (Borsa Internazionale del Turismo) per sviluppare l’incoming in vista dell’evento del 2015, ha anticipato che sono 20 milioni i visitatori attesi dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 sul sito espositivo. Di questi, circa un terzo saranno stranieri. Stando ad un’indagine della Camera di Commercio di Milano, per il settore turismo milanese è attesa una crescita del 10% nel fatturato e come «eredità» verso il 2020 per il Paese la creazione di 84mila unità di lavoro aggiuntive.