Festa dei nonni. La Provincia premia una monzese

Nonna Ofelia Usai, monzese da oltre 40 anni, oggi si dedica all’assistenza degli anziani alla Cascina Cantalupo.
Nonna Ofelia è stata premiata. Oggi presso la sede della Provincia in occasione della festa dei nonni è stato consegnato un riconoscimento che va a simboleggiare il ruolo fondamentale da loro svolto nella famiglia e nella società, con compiti educativi e di assistenza insostituibili.
Il presidente Dario Allevi e il presidente del Consiglio Provinciale Angelo De Biasio hanno voluto premiare con una targa una nonna della Brianza che si è particolarmente distinta nell’ambito del volontariato. Accanto a loro anche alcuni consiglieri e assessori provinciali.
Lei è Ofelia Usai, monzese da oltre 40 anni, mamma di quattro figli e nonna di quattro nipoti. Dopo aver lavorato per molti anni presso la Cascina San Fedele nel Parco di Monza, si dedica oggi all’assistenza degli anziani alla Cascina Cantalupo: organizza feste per compleanni, cucina, serve al bar. Persona solare, poetessa iscritta al Cenacolo dei Poeti di Monza e Brianza, ha ottenuto vari premi e riconoscimenti sia a livello nazionale che locale. Alla Cascina mette questo suo talento a disposizione di tutti gli anziani dimostrando una sensibilità e capacità relazionale fuori dal comune. Durante l’anno nonna Ofelia confeziona oggetti vari da vendere per sostenere le varie attività degli anziani stessi, in particolare di chi non può permettersi, ad esempio, gite, cene o altro.