FiammaMonza: goleada in trasferta per le biancorosse

Arriva in trasferta la prima vittoria stagionale per la Fiamma: dopo due pari e due sconfitte finalmente le ragazze di Ulla Bastrup possono gioire: ben cinque le reti rifilate all’Accademia Oltrepo in un match vibrante e ben giocato dalle biancorosse.
Arriva in trasferta la prima vittoria stagionale per la Fiamma: dopo due pari e due sconfitte finalmente le ragazze di Ulla Bastrup possono gioire: ben cinque le reti rifilate all’Accademia Oltrepo in un match vibrante e ben giocato dalle biancorosse.
Pronti-via e la Fiamma è già pericolosa con Brambilla, che prima perde il tempo per il tiro e poi calcia la sfera fuori misura. Nei primi dieci minuti di gioco le biancorosse riescono a tenere le avversarie nella loro metà campo: Mirandola – su cross di Povia – trova anche la rete al 10′, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Sul ribaltamento di fronte bella parata di Beretta che devia in angolo un tiro da fuori delle padrone di casa. Ma il gol è nell’aria e arriva al 13′: punizione di Callovini con palla messa in area e Mirandola al volo insacca. Passano solo due minuti e la Fiamma raddoppia: Povia anticipa l’estremo difensore di casa e segna la seconda rete biancorossa. Al 17′ arriva anche il tris su un bel contropiede sul filo del fuorigioco: è Povia a firmare la terza marcatura. Il primo tempo termina quindi sul risultato di 3-0 con le ragazze di Ulla Bastrup che comunque riescono ancora a costruire alcune azioni pericolose negli ultimi dieci minuti.
Nella ripresa il risultato si fa più rotondo: al 53′ sugli sviluppi di una punizione calciata da Callovini, Povia stacca di testa ed insacca per il poker biancorosso. Al 55′ un’altra bella parata di Beretta che tuffandosi, devia nuovamente in angolo un tentativo delle padrone di casa. Al 60′ si registra quindi la quinta rete: incursione della Fiamma sulla fascia, Povia mette la palla in mezzo per l’accorrente Mirandola che timbra il definitivo 5-0.
Domenica 20 ottobre le biancorosse sono attese alla gara casalinga contro il Real Libertas Como.
TABELLINI:
ACCADEMIA OLTREPO-FIAMMAMONZA 0-5
ACCADEMIA OLTREPO: Cossu, Micheletti, Cervini, Adiletta (66′ Magistrati), Sadiku, Libori, Speroni, Leo, Colazzo, Zisa, Maiara. A disp.: Manini. All.: Cugini.
FIAMMAMONZA: Beretta, Di Monte (80′ Papaleo), Grosso (75′ Pozzi), Colombo (67′ Nuzzo), Mascaretti (58′ Vavalle), Callovini, Gerosa, Belloni, Mirandola (61′ Sansone), Povia, Brambilla. A disp.: Maggioni. All.: Bastrup.
ARBITRO: Cristiano di Pavia
RETI: 13′ e 60′ Mirandola (F), 15′, 17′ e 53′ Povia (F)
fonte: ufficio stampa FiammaMonza