FiammaMonza: un altro pareggio per le biancorosse

Terzo pareggio stagionale per la Fiamma in un gara combattuta che avrebbe potuto terminare persino con un successo vista la qualità messa in campo dalle biancorosse.
Terzo pareggio stagionale per la Fiamma in un gara combattuta che avrebbe potuto terminare persino con un successo vista la qualità messa in campo dalle biancorosse.
La Fiamma preme già dai primi minuti e lo fa con Mirandola che lanciata in area tira debolmente e il difensore avversario riesce a deviare. Al 15’ si registra una punizione per il Como: la palla arriva a Passarelli che sola davanti al portiere viene fermata in fuorigioco. Fino alla mezz’ora la partita è combattuta da ambo le parti. Poi due punizioni, una per le ospiti e una per le padrone di casa con Callovini, terminano entrambe fuori.
Nella ripresa il Como si fa pericoloso, ma al 51’ sugli sviluppi di un corner Brambilla ci prova e la sfera termina di poco fuori. La risposta delle lariane non si fa attendere e arriva due minuti dopo, ma senza fortuna. La Fiamma preme, ma proprio nel suo miglior momento viene punita: al 60’, infatti, arriva la rete di Fomiatti. Le biancorosse non si lasciano scoraggiare e continuano la loro ricerca della rete del pareggio, ma la porta del Como sembra stregata e la sfera non ne vuole sapere di varcare la linea. Proprio allo scadere però le ragazze di Ulla Bastrup riescono nel loro intento: è il terzo minuto di recupero e sugli sviluppi di una punizione da fuori area, Callovini insacca nell’angolino sopra la barriera.
Per il presidente Gaetano Galbiati le biancorosse “non meritavano neppure il pareggio, ma solo la vittoria visto che hanno lottato fino alla fine su ogni pallone”. Il massimo dirigente plaude quindi alle ragazze, sottolineando infine la pregevole fattura del gol di Callovini.
Prossimo appuntamento per la Fiamma per domenica 27 ottobre alle ore 14.30 in trasferta sul campo dell’Unica Futura ad Esine in provincia di Brescia.
TABELLINI:
FIAMMAMONZA-REAL LIBERTAS COMO 1-1
FIAMMAMONZA: Beretta, Di Monte, Grosso (80’ Papaleo), Colombo, Mascaretti, Callovini, Gerosa (82’ Sansone), Belloni, Mirandola, Povia (61’ Foti), Brambilla. A disp.: Maggioni, Vavalle, Nuzzo, Pozzi. All.: Bastrup.
REAL LIBERTAS COMO: Clerici, Passarelli, Sinigallia, Arighi, Capasso, Fomiatti (68’ Ludovico), Cogliati (58’ Zaffaroni), Nandini (89’ Talarico), Magni (80’ Caria), Scalzo, Pagani (35’ Pedrazzoli). A disp.: Stevenazzi, Ferrari. All.: Venuti.
ARBITRO: Fontana di Melegnano
Reti: 60’ Fomiatti (RLC), 93’ Callovini (F)
Note: calci d’angolo: due a zero per la Fiamma. Ammonite: Colombo (F), Cogliati (RLC).
fonte: ufficio stampa Fiammamonza