Furti, scippi e aggressioni, Sassoli: “Monza come Gotham City ma senza Batman”

Il tema della sicurezza fa di nuovo capolino nel consiglio comunale monzese e a sollevare la questione è il consigliere di Forza Italia, Martina Sassoli.
“Monza come Gotham City ma senza Batman”. Il tema della sicurezza fa di nuovo capolino nel consiglio comunale monzese e a sollevare la questione è il consigliere di Forza Italia, Martina Sassoli. Dagli scippi sui mezzi pubblici ai furti con scasso ai danni delle automobili, fino alle aggressioni per strada starebbero diffondendo in città “Una sensazione di pericolo costante”.
Una fotografia quella scatta dal consigliere Sassoli “demoralizzante”: «In aula, ho riacceso i riflettori sulla sicurezza della città, dopo il caso della ragazzina aggredita alle 8 del mattino a Cederna. Ancora una volta, constato con amarezza che il mandato primario dato alla Polizia Locale non sia la tutela dei cittadini ma multare la sosta, controllare le licenze e contrastare gli schiamazzi notturni. Tutte azioni lodevoli ma mi domando se siano proprio queste le priorità».
Il rappresentante di Forza Italia ha così fatto richiesta esplicita alla giunta guidata di Roberto Scanagatti di aumentare i presidi sul territorio monzese sottolineando la necessità di costituire un tavolo permanente per la sicurezza aperto all cittadinanza.