GAL Lissone. Campionato di Specialità: due ori e un bronzo a Seveso

In scena al Palafamila di Seveso, domenica 27 ottobre, il campionato di categoria Allievi alla mattina e il campionato di Specialità Junior e Senior al pomeriggio. Gal Lissone presente con ben sette atleti: tre allievi, tre junior e un ginnasta senior.
In scena al Palafamila di Seveso, domenica 27 ottobre, il campionato di categoria Allievi alla mattina e il campionato di Specialità Junior e Senior al pomeriggio. Per gli allievi hanno partecipato per la GAL Lissone Edoardo Ponti in prima fascia classificandosi al sesto posto, Andrea Vazzola in seconda fascia giunto al sesto posto e Lorenzo Tassinato tra i più grandi classificatosi al 7°.
Edoardo e Lorenzo hanno commesso degli errori che li hanno lasciati lontano dal podio mentre Andrea ha fatto una gara quasi perfetta, peccato sia stato premiato poco dai punteggi. Gli allenatori al seguito, Luigi Attanasio, Alice Roffinoli e Riccardo Galbiati sono soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora.
Nel pomeriggio si è svolta la gara del Campionato di Specialità, junior e senior, dove per la GAL Lissone hanno preso parte i ginnasti junior con Gabriele Di Lucca, vincendo ben due titoli regionali classificandosi primo al corpo libero con un punteggio di 12,600 e primo alla sbarra con un punteggio di 11,850. Valerio Arosio si è classificato 7° al corpo libero con un punteggio di 12,000 e 9° agli anelli cadendo purtroppo all’uscita dopo un esercizio perfetto (10,050) e 7° al volteggio con un punteggio di 12,550. Il più giovane degli junior della GAL Lissone Matteo Scaramuzzi si è classificato 5° agli anelli con un punteggio di 10,750, alle parallele 14° (10,500) e ancora 5° alla sbarra (10,800).
Andrea Sanna nella categoria senior ha conquistato un ottimo 3° posto al cavallo con maniglie con un punteggio di 11,000, 3° posto agli anelli totalizzando un punteggio di 11,200 e 5° alle parallele con un esercizio semplificato con 11,750. In attesa delle finali nazionali previste per Civitavecchia tutti gli allenatori si sono dichiarati molto soddisfatti del buon lavoro svolto in palestra e confermato dai risultati.
Fonte e foto Ufficio Stampa GAL Lissone