Ginnastica Robur et Virtus Villasanta: buona prova al campionato di Categoria e di Specialità

Ancora un podio per la Robur et Virtus Villasanta. Rebecca DeRosa, Linda Brambilla e Greta Giannini si sono cimentate domenica 6 ottobre nella prima prova dei campionati regionali di categoria e di specialità Junior in programma a Mortara.
Ancora un podio per la Robur et Virtus Villasanta. Rebecca DeRosa, Linda Brambilla e Greta Giannini, portacolori della società biancoazzurra si sono cimentate domenica 6 ottobre nella prima prova dei campionati regionali di categoria e di specialità Junior in programma a Mortara.
Le prime in campo Rebecca e Linda nella prova di Categoria, rispettivamente Junior di 1^ e di 2^ fascia. Nonostante il lotto di concorrenti fosse di buon livello ed entrambe le ginnaste della Robur fossero alla prima esperienza nell’affrontare un programma così complesso, la prova è stata confortante. Rebecca, nonostante si sia mostrata un poco timorosa alla parallela ad inizio gara ed una caduta alla trave, è riuscita a riscattarsi a corpo libero e volteggio, piazzandosi così terza con un lusinghero 46.200 che lascia ben sperare per la prossima prova.
Linda dal canto suo ha ben figurato (6° posto finale) conducendo una gara attenta e concentrata, e, nonostante sia incorsa amch’essa in una caduta alla trave ha raggiunto il 6° posto assoluto (pt 45.400). Una prova che lascia un poco di rammarico perché i punteggi dal 3° al 7° posto erano raccolti in una manciata di decimi.
Nel pomeriggio nella prova di specialità alla trave, è scesa in campo Greta. Alla sua prima esperienza in una gara di questo livello, ha dimostrato di poter ben figurare in un attrezzo ostico ma che ha affrontato con sufficiente determinazione; 11.15 il punteggio e 13° posto in un lotto di più di 30 concorrenti.
Buoni i risultati ottenuti in attesa della 1^ prova del campionato di serie C che si terrà ad Arcore il prossimo week end. In quella occasione rivedremo l’esperta Martina Maggio, che insieme a due giovanissime compagne, Ylea e Maelle Tollet, cercherà di condurre la formazione Villasantese verso la qualificazione alla fase interregionale.
Fonte e foto Robur et Virtus Villasanta