A Sesto la Beautiful Town della salute. Oggi l’inaugurazione

22 ottobre 2013 | 15:03
Share0
A Sesto la Beautiful Town della salute. Oggi l’inaugurazione

Il nuovo spazio di prevenzione Lilt a Sesto San Giovanni va ad aggiungersi a quello di Monza in via San Gottardo.

Continua il mese della prevenzione dei tumori femminili denominata Nastro Rosa e promossa dalla lega Italiana Lotta ai Tumori e insieme arriva una notizia importante anche per i monzesi e i brianzoli. Oggi, 22 ottobre, si inaugura infatti il nuovo spazio di prevenzione Lilt a Sesto San Giovanni che va ad aggiungersi a quello di Monza in via San Gottardo.

Beautiful Town è il nome del centro e del progetto a due passi dalle storiche aree Ex Falck, in via Fratelli Cairoli dove si terranno visite di diagnosi precoce gratuita il 28-29-30 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.  Ma oltre alle visite fatte dai migliori specialisti della Lega Lotta ai Tumori di Milano saranno tantissime le attività che si potranno svolgere nel centro. Dai laboratori alimentari a colazione, pranzo e aperitivo, al centro Antifumo che il 30 ottobre dalle 19alle 20.30 organizza il seminario “Sfumiamo. I benefici di una vita senza fumo”. E infine una chicca: in occasione dell’apertura del nuovo Centro di Prevenzione LILT, a tutti i cittadini Sestesi è stato dedicato il sito web www.beatifultown.it,  dove possono inviare le loro storie, foto e i video legati alla città, per essere protagonisti e raccontare quanto c’è di bello a Sesto San Giovanni.

Grazie a questo progetto è stato realizzato il primo film sulla città che verrà presentato nel corso della serata di inaugurazione e che racconta la storia di Guido, un sestese che ha compiuto nel 2013 novant’anni e decide di tornare indietro nel tempo, per portare un messaggio importante ad una persona: se stesso. Per farlo, intreccerà le piccole grandi storie dei suoi concittadini.  Iscrizione obbligatoria al numero 02 49521 oppure prevenzione@legatumori.mi.it.