Bimbo vola dalla finestra. Lo stendino lo salva per miracolo

Quasi come in un film, o in un cartone animato. Una tragedia sfiorata sulla quale, alla fine, ci si può quasi sorridere, visto l’esito positivo.
Quasi come in un film, o in un cartone animato. Una tragedia sfiorata sulla quale, alla fine, ci si può quasi sorridere, visto l’esito positivo. Un bambino di due anni e mezzo che cade dalla finestra, fa un volo di 5 metri poi si risparmia gli altri 5 sottostanti, e un probabile decesso, grazie alla maglietta che si imbiglia nella bacchetta di ferro dello stendino, al primo piano.
È successo ieri pomeriggio a Limbiate, in via Archimede. Una famiglia del Bangladesh. La mamma sta cucinando, mentre il piccolo gli gira intorno. La finestra, al secondo piano, è aperta. Suona il padre al citofono e la mamma va ad aprire. Il piccolo, magari per vedere chi sia al citofono, sale sul mobile della cucina, si sporge dalla finestra e precipita. Poco dopo, per miracolo, la brusca frenata.
Il padre vede la scena sconvolgente, si precipita a prendere una scala e lo stacca dallo stendino. Per sicurezza è stato portato dall’ambulanza al Niguarda, dove gli hanno trovato solo lievi escoriazioni alla schiena.