Ginnastica ritmica: buona prova per le atlete Lixio in serie B

Si è svolta domenica 27 ottobre al palazzetto dello sport di Brembate di Sopra, la prima prova regionale del Campionato di serie B di ginnastica ritmica. In pedana la giovanissima formazione della ginnastica Lixio.
Si è svolta domenica 27 ottobre al palazzetto dello sport di Brembate di Sopra, la prima prova regionale del Campionato di serie B di ginnastica ritmica. Appuntamento attesissimo dalle squadre agonistiche della Lombardia in competizione sui piccoli attrezzi che ha subito incantato il suo pubblico offrendo uno spettacolo indimenticabile.
La Asd Lixio, allenata da Laura Solari e Naomi Isolani, è scesa in pedana con una formazione giovanissima di ginnaste che per il secondo anno si sono confrontate con avversarie di grande esperienza e talento.
Anna Stucchi è la prima a calcare la pedana con un’esecuzione molto precisa ed elegante sulle note romantiche di una ricercatissima coreografia che interpreta con tanta passionalità da conquistare il miglior punteggio lombardo al corpo libero. Ottimi risultati per fune e clavette di Greta Zonca, rispettivamente 9.300 e 9.450 punti per due esercizi grintosissimi e puliti eseguiti con immancabile espressività su note briose dagli accenti spagnoleggianti.
Lara Pennestrì ha presentato un bellissimo cerchio costruito su una coreografia perfetta, appena inficiato da una piccola irregolarità che la porta a raggiungere il punteggio di 8.900. Vittoria Erba con una magnifica palla che le vale 10.600 punti presenta una routine ricca di difficoltà e di intenso impatto emotivo che ben si accompagna al bellissimo risultato al nastro, altrettanto appassionante e preciso, del valore di 11.100 punti.
Grande la soddisfazione del Presidente Ivan Pagani che in questo nuovo cammino agonistico, unico nel panorama lissonese, dedica instancabilmente da anni ogni sua energia.
Fonte e foto Asd Lixio
In foto da sx: Anna Stucchi, Vittoria Erba, Lara Pennestrì e Greta Zonca.