Serate d’autore: giovedì al MAC di Lissone si legge l’arte di Joseph Beuys

Giovedì 3 ottobre alle 21 un nuovo appuntamento del ciclo “Leggere d’arte. Biografie d’artista”: riflettori puntati sul pittore e scultore tedesco Joseph Beuys.
«Ogni uomo è un artista», diceva Joseph Beyus. Perché l’arte doveva essere totale e l’esperienza artistica doveva essere riportata alla quotidianità. Nacque in una circostanza davvero particolare lo strettissimo legame tra arte e vita che fu uno dei tratti distintivi della carriera del pittore e scultore tedesco: una serata organizzata al MAC, il Museo d’Arte Contemporanea di Lissone, ne ripercorrerà gli aspetti salienti.
A partire dalle 21 di giovedì 3 ottobre gli esperti Ilaria Barzaghi e Massimo Negri, moderati dal direttore artistico del MAC Alberto Zanchetta, approfondiranno la figura di uno dei portavoce dell’arte concettuale della seconda metà del Novecento.
L’incontro dedicato a Joseph Beyus rietra nell’ambito di “Leggere l’arte. Biografie d’artista”, un ciclo di incontri che prende spunto dalle biografie edite da Johan & Levi su artisti, galleristi e figure di spicco nel panorama dell’arte moderna e contemporanea nazionale e internazionale. Gli eventi sono organizzati dal MAC di Lissone e Johan & Levi Editore con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Lissone.
Per informazioni: www.comune.lissone.mb.it
www.comune.lissone.mb.it